La Maison du Braconnier si trova in frazione Barmasc raggiungibile dal villaggio di Antagnod, situato in Val d’Ayas.

 

Come Raggiungerci da:

 

  • Autostrada: Dall’uscita dell’autostrada di Verrès, in Valle d’Aosta, proseguire verso il centro del paese e seguire le indicazioni per la Valle d’Ayas.
    Imboccata la Valle, si prosegue sulla strada principale (strada statale 506) per circa 40 minuti sino alla frazione di Corbet dove si prende un bivio a sinistra verso la località di Antagnod.
    Giunti ad Antagnod, si passa il centro del villaggio sino ad incontrare le indicazione per Barmasc e si prende una strada a sinistra, Route Barmasc.
    Questa strada inizia a salire e le abitazioni si fanno sempre meno, sino a giungere alla fine della strada che sbocca su 2 piazzali.
    Nel primo piazzale si può notare una strada non asfaltata che sale sulla destra. Imboccata quella strada si vede la struttura a circa 200 metri.

 

  • Champoluc: Partendo dalla piazza della Chiesa di Champoluc è necessario seguire le indicazioni per Antagnod, prendendo la Route des Guides. Giunti nel villaggio di Antagnod si trovano le indicazioni per Barmasc che portano ad una strada sulla destra, Route Barmasc. Seguendo la strada principale si giunge al termine di essa dove si trovano 2 piazzali. Nel primo piazzale trovate le indicazioni della Maison du Braconnier e proseguendo a piedi per qualche minuto, lungo una strada poderale non asfaltata siete giunti a destinazione.
    Col di Joux: Trovandovi a Saint Vincent, potete raggiungere la Val d’Ayas utilizzando la strada del Colle di Joux. Si imbocca la strada Via Conti di Challand sino a raggiungere via Brigata Rossa che porta alle Terme di Saint Vincent. Questa strada inizia a salire e si raggiunge la frazione di Moron. Siete nella direzione corretta. Proseguite sino al Col de Joux dove la strada inizia a scendere e giungete nel villaggio di Brusson. Seguite le indicazioni per Champoluc sino alla frazione di Corbet dove trovate un bivio a sinistra che indica Antagnod. Ad Antagnod passate il centro del villaggio sino ad incontrare le indicazione per Barmasc che indicano una strada a sinistra Route Barmasc. Questa inizia a salire e le abitazioni si fanno sempre meno, sino a giungere alla fine della strada che sbocca su 2 piazzali.
    Nel primo piazzale si può notare una strada non asfaltata che sale sulla destra. Imboccata quella strada si vede la struttura a circa 200 metri.

 

  • Piste da sci: Trovandovi a sciare nel comprensorio del Monterosa Ski ad Antagnod, grazie alla seggiovia del Pian Perra arrivate alla sommità ed imboccate la pista più a sinistra chiamata “Champ Sec”. Vi ritroverete in una zona più soleggiata con ai lati dei pini di pinocembro. Sulla destra troverete un cartello che vi indica La Maison du Braconnier. Facendo circa 50 m in una zona fuori pista siete giunti a destinazione.

 

 

Potete contattarci telefonicamente al +39 348 2926006

 

o via e-mail: info@lamaisondubraconnier.eu

 

 

Arrivo al piazzale principale di Barmasc, dove termina la strada

Piazzali di Barmasc